CISL Scuola 2023 2024

Cisl Scuola sindacato di categoria che aderisce alla Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori (Cisl)

0

La CISL SCUOLA è un’organizzazione sindacale la cui presenza si articola su tutto il territorio italiano.
Col congresso del 2013 (svoltosi a Firenze dal 20 al 23 maggio) si è dato luogo a un riassetto delle strutture territoriali, che si sono ridotte da 118 alle attuali 58 attraverso un processo di accorpamento fra quelle preesistenti. Si è successivamente proceduto anche ad accorpamenti di strutture regionali. Ulteriori modifiche sono intervenute col congresso del 2017 e con quello del 2022.
Il riassetto riguarda in ogni caso solo i livelli politici, non le sedi dislocate sul territorio, che restano tutte confermate nella loro piena operatività, per un servizio sempre più puntuale, efficace e qualificato alle lavoratrici e ai lavoratori.