22 Assicurazione Personale Scolastico 2024/2025

Assicurazione Personale Scolastico 2024/2025

Con la presente si comunica che è stata stipulata con la Società UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.a. una polizza il cui costo pro-capite è di € 6,00 (Determina di aggiudicazione prot. n. 8198 del 30/08/2023).

Si invita il Personale Docente interessato, (fatta eccezione per i Docenti sul sostegno, la cui copertura assicurativa è garantita dal contratto) e il Personale ATA interessato, ad effettuare il versamento per l’importo di € 6,00 entro e non oltre la data del 20 Ottobre 2024.

Per quel che attiene alle modalità di pagamento si prega di recarsi presso l’Ufficio del D.S.G.A., Dott.ssa Federica Marino, la quale specificherà le modalità di pagamento.

La quota comprende:

• Responsabilità civile terzi: danni involontariamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto inerente allo svolgimento dell’attività esercitata.
  • L’Assicurazione vale anche per la responsabilità civile che possa derivare all’Assicurato da fatto doloso delle persone delle quali debba rispondere.

• – Responsabilità civile verso i dipendenti): tiene indenne l’Assicurato dagli Infortuni (escluse le malattie professionali) sofferti dai prestatori di lavoro da lui dipendenti, addetti all’attività per la quale è prestata l’Assicurazione.
  • – Rivalsa INPS: copre le azioni di rivalsa esperite dall’INPS.
  • – Responsabilità civile personale dei dipendenti: copre i danni involontariamente cagionati a terzi, escluso l’Assicurato stesso, nello svolgimento delle mansioni contrattuali.

La garanzia prevede estensioni di garanzia; Proprietà e/o conduzione di fabbricati nei quali si svolge l’attività; danni a veicoli di terzi in ambito lavori nonché a mezzi sotto carico o scarico; Danni causati da non dipendenti; danni subiti da non dipendenti; Attività complementari; danni da interruzione o sospensioni di attività; committenza auto; danneggiamento materiale didattico e sussidi scolastici; errato trattamento dei dati personali – violazione della Privacy.

Infortuni e malattia:

-Caso morte: Infortuni che provochino la morte dell’Assicurato;

-Invalidità permanente da malattia: l’Infortunio che ha come conseguenza una Invalidità permanente;

-Rimborso spese mediche da infortunio: spese mediche sostenute a seguito di Infortunio indennizzabile a termine di Polizza e documentate;

-Indennità per ricovero a seguito di infortunio: l’Infortunio che ha come conseguenza un Ricovero, un Day Hospital;

– La garanzia comprende anche il Danno Estetico; Rimborso lezioni private e annullamento corsi; Perdita Anno scolastico a seguito di Infortunio; Indennità per assistenza alunno infortunato; Invalidità permanente da Malattia – caso poliomielite – meningite; Diaria da Malattia a seguito di contagio da Covid 19; Rimborso spese adeguamento materiale didattico e attrezzature; Rimborso spese adeguamento abitazione; Rimborso spese adeguamento autovettura; Stages e alternanza scuola – lavoro – corsi – altre attività; Rischio in itinere ed altre espressamente previste.

Assistenza: prestazioni di immediato aiuto in caso di difficoltà dell’Assicurato a seguito del verificarsi di uno degli eventi previsti dal contratto.

Si ringrazia per l’attenzione e si confida nella collaborazione fattiva di tutti.