82 INCONTRI PROGETTO “IMMAGINATI AVVOCATO” – PRIMO INCONTRO INDIRIZZO SOCIALE 22 OTTOBRE ORE 8-10

INCONTRI PROGETTO "IMMAGINATI AVVOCATO" - PRIMO INCONTRO INDIRIZZO SOCIALE 22 OTTOBRE ORE 8-10

Si informa  che Martedì 22 ottobre, dalle ore 08,00 alle ore 10.00, si terrà l’ incontro per tutte le classi quarte e quinte dell’indirizzo socio sanitario con due avvocati dell’Ordine di Pistoia, nell’ambito del progetto  “Immaginati Avvocato”, sul tema della detenzione e del carcere.

Gli avvocati che presenzieranno al primo incontro sono l’Avv. Silvia Perondi e l’Avv. Federica Francesconi, del Foro di Pistoia.

I prossimi incontri, con le stesse modalità, saranno nelle seguenti date:

– Mercoledì 30 ottobre dalle ore 08.00 alle ore 10.00: incontro per  tutte le classi quarte e quinte dell’indirizzo commerciale ed odontotecnico

Mese di novembre

Martedì 12 novembre  dalle ore 08,00 alle ore 10.00: incontro per tutte le classi quarte e quinte dell’indirizzo socio sanitario

– Giovedì 21 novembre dalle ore 08.00 alle ore 10.00: incontro per  tutte le classi quarte e quinte dell’indirizzo commerciale ed odontotecnico

In occasione dell’incontro del 22 e del 30 ottobre verranno proiettati agli studenti due filmati, per cui è necessaria la predisposizione della strumentazione necessaria.

Gli incontri si svolgeranno presso la palestra dell’Istituto, posta nella sede nuova al piano terra, nel plesso di Viale Pacinotti a Pistoia.

Il  progetto “Immaginati Avvocato” comprenderà altri due eventi:

– il giorno 25.11.2024, orario mattutino, presso l’auditorium del liceo Scientifico di Pistoia (con la presenza dei nostri studenti nel numero che ci verrà comunicato dall’Ordine degli Avvocati) vi sarà un momento pubblico di verifica del lavoro svolto con l’apporto di esperienze significative;.

– la sera del 30.11.2024 alle ore 20.45 , presso il teatro Manzoni di Pistoia, si terrà la rappresentazione teatrale  con cui la il regista Armando Punzo e la Compagnia della Fortezza presso il Carcere di Volterra  porteranno  in scena lo spettacolo  intitolato Naturae

Ringraziando il dipartimento di Scienze Motorie per la continua disponibilità, si confida nell’abituale collaborazione