“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno” (Madre Teresa)
L’Emporio della Solidarietà di Pistoia, nato dalla sinergia tra Caritas e Misericordia di Pistoia, si prefigge di aiutare le numerose famiglie bisognose del nostro territorio, individuate dai centri di ascolto. L’Emporio, che si trova a Sant’Agostino, distribuisce alle famiglie beni alimentari di largo consumo, provenienti da donazioni e da raccolte alimentari con l’obiettivo di centralizzare e razionalizzare la raccolta e la distribuzione di questi prodotti.
Al fine di aiutare questa importante realtà pistoiese giovedì 5 dicembre p.v. , nel nostro istituto, si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, la raccolta alimentare in favore dell’Emporio.
In ogni classe dell’Istituto verrà collocata una scatola, fornita dall’Emporio, in cui tutta la comunità scolastica potrà depositare alcuni dei prodotti, tra generi alimentari e non, indicati nell’allegato volantino.
Nei plessi di Via Mabellini e Piazza dei Servi le scatole saranno consegnate lunedì 2 dicembre p.v. e ritirate giovedì 5 dicembre a conclusione della mattinata..
Alle ore 9:30 di venerdì 6 dicembre i volontari dell’Emporio ritireranno, presso la sede di Viale Pacinotti, le scatole contenenti quanto sarà stato donato
Per qualunque informazione è possibile contattare il Prof. Pierattini Andrea anche alla mail istituzionale.
In allegato alla presente è disponibile lo specifico volantino informativo.
Si ringrazia per il contributo alla buona riuscita dell’iniziativa che auspichiamo essere di grande successo come è stato per lo scorso anno.
0