26 Progetto “TEATRO SOCIALE – percorso di orientamento rivolto alle famiglie”

Progetto “TEATRO SOCIALE - percorso di orientamento rivolto alle famiglie”

Si comunica che, nell’ambito dei percorsi di orientamento rivolti alle famiglie, l’Istituto L. Einaudi organizza, presso i locali della scuola, un’attività di TEATRO SOCIALE finalizzata a supportare i genitori nella prevenzione e nel contrasto dell’abbandono scolastico.

Il coinvolgimento delle famiglie risulta irrinunciabile in un’alleanza con la scuola che permetta di costruire comportamenti educativi significativi: in quest’ottica il TEATRO SOCIALE vuole rappresentare un tassello e un facilitatore nel percorso di dialogo tra adulti e ragazzi.

Il corso è riservato a tutti i genitori che hanno iscritto i propri figli all’Istituto L. Einaudi per l’a.s. 2024/25, verrà strutturato in quattro incontri pomeridiani per un massimo di dieci ore totali e prevederà la partecipazione – al massimo – di dieci genitori. Gli incontri saranno programmati nei mesi di ottobre e novembre 2024.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 28/09/2024 all’indirizzo email ptrc010007@istruzione.it attraverso la compilazione e l’invio del modulo allegato tramite email avente come oggetto “PARTECIPAZIONE TEATRO SOCIALE”.

Una commissione esaminatrice valuterà le adesioni pervenute e comunicherà i partecipanti, il calendario e gli orari degli incontri.