539 Parlamento Regionale degli studenti – per un voto europeo consapevole

Parlamento Regionale degli studenti – per un voto europeo consapevole

Il Parlamento degli Studenti ha il piacere di invitare le classi quinte a partecipare all’evento “Per un voto europeo consapevole”, che si svolgerà in data lunedì 27 maggio, alle ore 10:30 alle ore 13:00.

L’iniziativa, rivolta agli studenti neo maggiorenni, cercherà di informare gli stessi sul ruolo delle istituzioni dell’Unione Europea, in vista delle elezioni europee che si terranno il prossimo giugno.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming, e potrà essere seguito da tutte le classi quinte dell’Istituto che intenderanno partecipare, d’intesa con i docenti in orario.

link: https://youtube.com/@parlamentostudentitoscanaw7977?si=AxIaoRqKIDlIwRJY

La finalità del progetto è quella di sensibilizzare gli studenti e renderli maggiormente consapevoli del ruolo delle istituzioni e delle politiche europee, tramite l’analisi di queste tematiche attraverso gli interventi di ospiti relatori esperti in materia. L’evento ha uno scopo puramente informativo e vuole essere un’iniziativa volta ad avvicinare i giovani alle istituzioni, mostrare loro il funzionamento del diritto europeo e far comprendere agli studenti l’importanza del voto per combattere il fenomeno dell’astensionismo. Sottolineiamo che il tutto avverrà in maniera completamente apartitica, per rispettare il principio di apartiticità su cui si basa la nostra istituzione.

Si confida nella massima collaborazione di tutti.