89 Peer Education – ADOTTA UNA CLASSE PRIMA

Peer Education – ADOTTA UNA CLASSE PRIMA

Si rende noto che, nell’ambito dell’attività di cui all’oggetto, a breve sarà formato un team di alunni tutor che parteciperanno ad un progetto di Peer Education finalizzato al tutoraggio degli alunni delle classi prime nel corso del loro primo anno di ‘scuola superiore’.

Ad ogni classe prima verrà assegnato uno o più tutor, preferibilmente appartenente

ad una classe (quarta o quinta). Si puntualizza che gran parte dei tutor proviene dal percorso di formazione della Peer Education effettuato nello scorso anno scolastico.

Venerdì 25 ottobre p.v., dalle ore 10.00 alle ore 12.00, è prevista una riunione informativa/organizzativa circa l’attività dei tutor.

La riunione si svolgerà nell’aula con le pareti a vetro situata al piano Terra della Sede Nuova.

Saranno presenti alla riunione, oltre alla Dott.ssa Manuela Marchetti che la gestirà, anche le Prof.sse Elisio Marcella, Francesca Ottolano e Mariangela Buchicchio.

Agli studenti tutor verrà rilasciato un attestato valido al fine dei PCTO.

Gli studenti interessati all’attività sono i seguenti:

ALUNNO CLASSE
B. N. , V. L. 4AS
E. M., F. M., S. M. 4BS
S. A., D. M. A., T.L 4AOD
P. V., B. S. 4AC
V. A., H. M., C. M. 4CC
K. K. 5AS
B. M. 5DC

Gli studenti delle classi situate in Via Mabellini (4AC e 5AS), raggiungeranno la sede centrale dell’Istituto accompagnate dalla Prof.ssa Elisio. La partenza è prevista alle ore 9.45.

Gli studenti, sempre accompagnati dalla Prof.ssa Elisio, faranno rientro nella sede di Via Mabellini, alle ore 12.15 circa.