Calendarizzazione corsi sicurezza classi terze commerciale e sociale

Si comunica che a breve avrà inizio il corso relativo alla Sicurezza nei luoghi di lavoro, rischio medio (formazione specifica), rivolto agli studenti delle classi terze dell’Istituto.

Lo svolgimento del corso è obbligatorio per poter effettuare il tirocinio in programma nei prossimi mesi.

La formazione avrà una durata di 8 ore. Si svolgerà in modalità asincrona, in videoconferenza, sulla piattaforma dell’ente formatore.

Sarà creata un’aula virtuale che consentirà agli studenti di collegarsi, rimanendo nella propria aula e, seguire la lezione del docente formatore.

I docenti referenti PCTO (Proff.sse Spinetti, Iozzelli e Prof. Ruggeri), organizzatori dell’iniziativa, invieranno il link per il collegamento ai Coordinatori di ciascuna classe. Gli stessi coordinatori avranno la premura di darne debita informazione agli altri docenti del proprio Consiglio di classe.

Di seguito il calendario:

GRUPPO Commerciale: 3AC – 3BC – 3CC

– 1^ lezione 16/02/2024 venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00

– 2^ lezione 20/02/2024 martedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00

GRUPPO Servizi Sanità e Assistenza Sociale: 3AS – 3BS – 3CS – 3DS

– 1^ lezione 21/02/2024 mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 13:00

– 2^ lezione 22/02/2024 giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Si puntualizza che non saranno tenuti a frequentare il corso sulla sicurezza di cui sopra gli studenti, delle classi 3A-3B-3C-3D SSAS, iscritti al percorso OSS. Per questi ultimi sarà reso noto quanto prima il calendario specifico.