Incontri formativi con esperti esterni azienda “MYVIRTUALAB”

Si comunica che, a partire da venerdì 19 gennaio, si svolgeranno presso il nostro Istituto una serie di incontri con esperti d’azienda esterni che incontreranno gli studenti delle classi quinte dell’indirizzo Commerciale secondo il calendario che segue:

VENERDI’ 26.01.24 CLASSE 5^DC dalle ore 9.30 alle ore 12.30

VENERDI’ 02.02.24 CLASSE 5^AC dalle ore 9.30 alle ore 12.30

VENERDI’ 09.02.24 CLASSE 5^ BC dalle ore 9.30 alle ore 12.30

VENERDI’ 16.01.24 CLASSE 5^CC dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Gli incontri si svolgeranno nelle aule delle classi coinvolte ed avranno una durata di circa tre ore. Saranno tenuti dalla Dott.ssa Ducceschi Valentina, titolare dell’azienda MYVITUALAB e dalla Social Manager della stessa azienda.

Durante l’incontro saranno affrontate tematiche relative alla nascita delle START-UP e all’importanza dell’acquisizione di competenze trasversali necessarie per un proficuo inserimento nel mondo del lavoro.

Le relatrici racconteranno la loro esperienza affinché possa essere da stimolo per tutti gli studenti.

Si precisa che le ore svolte saranno considerate valide al fine del PCTO.

I docenti in servizio durante gli incontri resteranno in aula.

Si raccomanda a tutti gli studenti di tenere un comportamento adeguato e responsabile.