Prove INVALSI 2324

svolgimento PROVE INVALSI – calendario allegato

Si comunica a tutti i docenti che da venerdì 1° marzo a venerdì 8 marzo, nei laboratori di

informatica (piano terra Sede nuova, aula mobile in succursale) e nel laboratorio linguistico (piano terra sede centrale), si svolgeranno le prove INVALSI rivolte a TUTTE le classi QUINTE dell’Istituto.

Le classi svolgeranno le prove di Italiano, Matematica, Inglese-reading Inglese-listening come descritto nella tabella allegata alla presente.

In tali giorni a TUTTE le altre classi non sarà consentito l’utilizzo dei laboratori.

In ogni laboratorio, per tutta la durata della prova, sarà presente un docente somministratore e un

collaboratore tecnico.

Il docente in servizio nella classe all’inizio della prova (alle h. 8.00 oppure alle h. 11.00) svolgerà la

funzione di docente somministratore, pertanto accompagnerà gli studenti nel laboratorio previsto

per la classe, somministrerà la prova e garantirà, insieme al collaboratore tecnico, per tutta la durata della prova, l’ordinato e regolare svolgimento dell’attività.

Lo stesso docente curerà le operazioni di chiusura della prova.

I docenti individuati come somministratori (assolutamente non appartenenti alla materia oggetto

della prova), saranno, eventualmente, sostituiti nella classe nella quale avrebbero dovuto avere

lezione.

Mercoledì 21 febbraio p.v., alle ore 14.45, il Prof. Pucci Stefano (Referente prove INVALSI),

fornirà a tutti i docenti somministratori e personale tecnico, tramite incontro su MEET, le necessarie

indicazioni di svolgimento.

L’evento sarà creato dallo stesso docente ed avrà una durata di quindici minuti circa.

SI RICORDA A TUTTI GLI STUDENTI CHE LA PARTECIPAZIONE ALLE PROVE INVALSI È

OBBLIGATORIA PERCHE’ COSTITUTISCE REQUISITO IMPRESCINDIBILE PER L’AMMISSIONE ALL’ESAME DI STATO.

In caso di assenza anche alle prove di recupero, sarà comunicata, un’ulteriore data di svolgimento.  successivamente, un’ulteriore.

Seguirà circolare che ne esplicherà ne esplicherà le modalità di svolgimento.