FENSIR SADOC SAATA 2024/2025

La Fe.N.S.I.R, è un sindacato pluralista che valorizza concretamente le specificità dei docenti, docenti di religione, ATA, dei dirigenti scolastici ...

MG

G. M.

Personale tecnico

0

La Fe.N.S.I.R. – S.A.DOC. (Sindacato Autonomo Docenti) per la valorizzazione dei docenti e la loro tutela giuridica e contrattuale. A sua volta si suddivide in coordinamenti interni per dare voce alle varie istanze provenienti dai docenti dei vari gradi e specificità. Inoltre si articola al suo interno con un Coordinamento Nazionale del personale precario, per la risoluzione del precariato e la lotta contro politiche volte alla non valorizzazione dell’esperienza maturata.

La Fe.N.S.I.R. (federazione nuovi sindacati istruzione e ricerca) e il S.A.DOC. vogliono porsi nei confronti della politica e di coloro che si iscrivono con serietà, dedizione, trasparenza, libertà, coraggio, innovazione, intraprendenza, efficienza e puntare ad una presenza efficace della propria azione a tutela di tutte le specificità della scuola.

La Fe.N.S.I.R. – S.A.DOC. vuole creare ponti con il mondo della politica per trovare soluzioni condivise per il superamento di tutte quelle criticità e ingiustizie nel mondo della scuola attraverso il confronto costruttivo e proposte di risoluzione.

La Fe.N.S.I.R, è un sindacato pluralista che valorizza concretamente le specificità dei docenti, docenti di religione, ATA, dei dirigenti scolastici e il personale dell’Università, della Ricerca e dell’Afam. Il dibattito, il confronto e le scelte democratiche sono alla base delle proposte politiche per ciascun lavoratore del mondo della Scuola e dell’università. Le politiche rivendicative di ciascun lavoratore e di ciascuna peculiare funzione e ruolo sono volte non alla separazione ma alla valorizzazione e al rispetto del lavoro di ciascun dipendente.

SAATA: Il Sindacato Autonomo ATA nasce dalla volontà di dare spazio e voce al personale ATA e alle loro specificità per una maggiore tutela e rappresentanza. L’universo sindacale si caratterizza per l’accorpamento senza distinzione in un solo gruppo. La FeNSIR è convinta pienamente dell’unicità dell’azione ma al contempo chiede con insistenza di porre l’accento verso le specificità di ciascuno nella comunità educante.
Il Sindacato Autonomo ATA è al servizio dei Collaboratori Scolastici, degli Assistenti Amministrativi e degli Assistenti Tecnici. Mentre si prefige di attuare al suo interno un peculiare coordinamento nazionale dei DSGA e dei DSGA facenti funzione.
Il SAATA non esclude di privileggiare un middle management proprio dei DSGA con un sindacato autonomo anch’esso federato alla FeNSIR.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati