Incontro con i detenuti della Casa Circondariale di Prato, studenti degli indirizzi tecnico e socio sanitario

La formazione dei nostri ragazzi è al primo posto!

Il giorno 10 aprile 2024 due classi quinte sociali (5ES e 5FS) hanno trascorso una mattinata di formazione presso il penitenziario di Prato.

Grazie alla disponibilità del Direttore, dei responsabili della formazione ed educazione, i nostri studenti hanno incontrato una trentina di detenuti con i quali hanno svolto alcune attività vivendo un momento intenso di reciproca conoscenza.

Una mattinata importante, ricca di stimoli e di alto livello formativo.

Un ringraziamento alla professoressa Cortese del penitenziario che, insieme al Prof. Messineo, ha organizzato e guidato l’incontro.

Complimenti ai nostri alunni per la viva partecipazione e un sincero grazie agli studenti della Casa Circondariale per averci dato una opportunità unica e preziosa!

Casa-Circondariale-Prato-A-4

Immagine 3 di 4