PORTAMI A CASA!

Progetto ''Adotta una Pigotta''

0

Siamo lieti di comunicare all’intera comunità scolastica e alle famiglie degli alunni che la classe 2BS, in collaborazione con il Comitato Provinciale UNICEF di Pistoia, ha concluso la realizzazione delle Pigotte che sono pronte per essere adottate con una donazione minima di 20 euro, al fine di poter salvare la vita ai bambini che si trovano a vivere situazioni di forte disagio e bisognosi di generi di prima necessità  in diversi Stati del mondo.

Durante gli open day effettuati presso il nostro istituto, alcuni studenti della classe coinvolti nel progetto ‘‘Adotta una Pigotta’’, assieme alle volontarie dell’UNICEF, hanno già trovato una sistemazione ad alcune Pigotte nelle rispettive famiglie adottive; questo significa che alcuni bambini avranno non solo una speranza in più, ma un aiuto concreto da parte dell’UNICEF!

Tale attività laboratoriale, svolta durante le ore di metodologie operative, è stata un’occasione in cui mettere in pratica la teoria, ma anche un’iniziativa per conoscere il territorio e potenziare le proprie abilità.

Inoltre gli allievi hanno dimostrato di possedere una certa sensibilità verso importanti tematiche sociali, come l’infanzia vulnerabile, apportando il proprio contributo alla fondazione tramite un’attenta partecipazione al progetto.

Nelle foto in allegato ci fa piacere mostrarvi tutte le Pigotte realizzate, in quanto ciascuna di esse ha una propria storia e identità.

Chi fosse interessato all’adozione della Pigotta può rivolgersi alla Prof.ssa Yukhymenko che vi guiderà in questa iniziativa dandovi ulteriori informazioni, oppure direttamente presso il Comitato in Vicolo Arcadia, 5, o telefonando al numero 0573 22000.

Prof.sse Adamo C. e Yukhymenko A.

PortamiACasa-4

Immagine 1 di 19