Il contenuto della circolare numero è riservato.
Nella giornata del 30 novembre le volontarie hanno illustrato, agli studenti e alle studentesse, la storia della nascita della Pigotta e l’importanza della donazione per contribuire a migliorare il benessere psico fisico di bambini e adolescenti in condizioni di bisogno in Italia e nel mondo.
Grazie all’adozione di una Pigotta, con una donazione minima di 20 euro, l’UNICEF si pone come obiettivi: portare vaccini, farmaci, alimenti terapeutici e zanzariere per contrastare la diffusione della malaria. Inoltre, si occupa anche della costruzione di pozzi per fornire acqua potabile, scuole per diffondere l’istruzione e centri per l’ assistenza di base e medico-sanitaria.
L’incontro si è concluso con un’attività laboratoriale in cui la classe, suddivisa in piccoli gruppi, ha ideato delle proposte originali per pubblicizzare e promuovere la Pigotta durante la giornata del 9 dicembre, presso la Galleria Nazionale di Pistoia, in occasione dei laboratori creativi gratuiti per bambini da 4 a 12 anni promossi dal Comitato.
Spazio alla creatività, invece, durante il quinto incontro avvenuto in data 7 dicembre che ha visto gli studenti e le studentesse della classe impegnati nella realizzazione e personalizzazione della loro prima Pigotta; muniti di ago e filo hanno ideato il vestiario, cucito i capelli, disegnato gli occhi e il volto donando unicità e individualità alla bambola.
Prof.sse Adamo C. e Yukhymenko A.
0