Ringraziamenti per le nuove aule a disposizione dell’Istituto

Ringraziamenti per le nuove aule a disposizione dell'Istituto

0

Si comunica a Studenti e Studentesse, alle loro Famiglie, ai Docenti e al Personale ATA dell’IPSSCS che, grazie alla collaborazione tra le Istituzioni  del  Territorio, all’intervento dell’Ufficio Scolastico Regionale, in particolare il Direttore dott. Ernesto Pellecchia, e all’interessamento dell’ufficio Scolastico Provinciale, sia del Direttore  uscente, dott. Nicola Neri Serneri, sia del Direttore entrante dott.ssa Ilaria Baroni,  al sostegno delle Forze Politiche Provinciali, è stato possibile reperire gli spazi mancanti da adibire ad aule, così come erano già stati individuati.

I ringraziamenti per l’esito positivo della vicenda vanno, oltre che ai Genitori, ai membri del Consiglio d’Istituto  e alle Associazioni del territorio, che hanno sostenuto la scuola in questi mesi non facendo mai mancare il loro appoggio, alla Curia Vescovile, nella persona di Mons. Cristiano D’Angelo, che con grande sensibilità ha saputo cogliere il disorientamento dell’Istituto Einaudi per tutta l’incertezza percepita da alunni, famiglie, personale scolastico, rispondendo con immediatezza e grande disponibilità, e all’Ente Provincia di Pistoia, con l’impegno di tutta l’Amministrazione Provinciale, presieduta dal dott. Luca Marmo, coadiuvato dal Vice Presidente dott. Gabriele Giacomelli che, nonostante le criticità e la cautela nel gestire le trattative, ha collaborato in sinergia con tutti gli Attori del territorio per poter concludere positivamente le trattative.

La notizia di questa risoluzione consente di predisporre l’organizzazione per gli spostamenti delle classi, che al momento, come già previsto e comunicato sul sito, svolgeranno regolarmente le lezioni utilizzando i laboratori, soluzione da considerarsi,  naturalmente,  solo temporanea e del tutto momentanea.

Dott.ssa Elena Pignolo