Tecnologia: società e futuro

0

L’ alunna Rigano Simona della classe 5^CSE del Corso Serale ha vinto il terzo premio del concorso letterario “Bruni Aligi” con il suo elaborato dal titolo ” Tecnologia: società e futuro”. L’allieva ha mostrato la sua originale interpretazione del concetto di tecnologia e del suo impatto sulla società. Il nostro istituto è orgoglioso di aver partecipato a questo concorso promosso dall’ Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia che è presente sul nostro territorio con azioni ed iniziative che coinvolgono i nostri giovani oltre al volontariato. Un ringraziamento particolare va al Presidente che, con passione e devozione, stimola i nostri giovani contribuendo così alla loro crescita personale. La finalità del concorso è stata quella di coinvolgere e sensibilizzare la nostra comunità e il mondo della scuola verso il volontariato e la cultura del dono e della solidarietà, cogliendo l’occasione per far riflettere su una tematica tanto attuale quanto controversa.

Come ha scritto la nostra alunna nel suo elaborato “Usiamo la tecnologia per quello che è, ovvero un mezzo che ci facilita la vita e non un qualcosa da cui dipendere”.

Prof.sse Bendinelli e Domenichini

Societa-e-futiuoro-01